NEWS
18 Giugno 2022 Inaugurazione impianti sportivi “Mauro Caponi” perché Il «Cristo» non dimentica.

*IL CRISTO NON DIMENTICA!*
Sono le parole che ripete in continuazione, come un mantra...
Da quel lontano 22 Novembre 2011 sono passati oramai due lustri di vita che, con dedizione, spirito di sacrificio ed infinita passione, hanno accompagnato il viaggio di Valter Cristofoletto.
*ALLA FINE CI È RIUSCITO*
Il 18 Giugno 2022 alla presenza di Don Adriano e del Sindaco di Casier è stato inaugurato l'impianto sportivo ricavato dai terreni di famiglia ed intitolato all’indimenticabile Amico “Mauro Caponi”.
È stata una giornata memorabile, indimenticabile, dove le emozioni hanno preso il sopravvento fin da subito, in particolare nel ricordo del compianto Mauro che a distanza di quasi quarant'anni riesce ancora ad unire questi ragazzi dai capelli grigi e tanti bianchi e proseguita in festa tra la gioia e l'allegria di tutti i presenti.
Commovente anche il momento in cui tutti i compagni di squadra hanno iniziato a passarsi la palla fino a farla giungere nelle mani di Gigi, il fratello di Mauro, che ha schiacciato una splendida meta tra i pali dell'acca in concomitanza al fatidico taglio del nastro Tricolore.
Il ringraziamento anche a tutte le nostre Piccole Volpi che insieme ai loro genitori hanno giocato in campo concludendo così una giornata all'insegna della Famiglia, dell'amicizia e del gioco del Rugby, nello spirito e nella filosofia indiscutibile di questa Società.
Per il Cristo non c'è medicina migliore per l'anima se non vedere i suoi bambini fermarsi a giocare anche dopo aver concluso l'allenamento, perché il campo, i compagni e la Società devono essere considerati come la propria casa, un posto sicuro!
Per ultimo ma non ultimo il Ringraziamento più grande alla sua Eleonora, a Giulio e Linda che devono condividere un marito ed un Papà con tantissime persone perché Valter... francamente... non è un uomo "normale" ma per noi tutti è una leggenda.
Fratelli nel Rugby Fratelli per sempre
https://youtu.be/gQykadpBofU